Progettare, sviluppare ed erogare servizi pubblici digitali: aperte le iscrizioni al corso pilota

AGID – Comunicato 1 giugno 2021

Servizi Comunali Servizi digitali

03 Giugno 2021

Progettare, sviluppare ed erogare servizi pubblici digitali: aperte le iscrizioni al corso pilota

AGID

 

Progettare, sviluppare ed erogare servizi pubblici digitali: aperte le iscrizioni al corso pilota

Data:

01/06/2021

È aperto a 100 partecipanti il corso pilota sulla progettazione e lo sviluppo di servizi digitali per i cittadini, ideato e promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale, AgID e Formez PA

Il programma si rivolge ai team multidisciplinari che operano nelle pubbliche amministrazioni e nelle loro in house e fornisce elementi teorici e pratici per una visione complessiva dell’intero processo, evidenziando kit e soluzioni già a disposizione delle pubbliche amministrazioni grazie al lavoro di Designers Italia e Developers Italia. Una sessione ad hoc è dedicata alle modalità di accesso e partecipazione alla community di scambio di esperienze e buone pratiche. 

Il corso, disponibile ai primi 100 iscritti, si svolgerà online dalle ore 14.30 alle ore 16.30 di martedì 15 giugno, martedì 22 giugno, martedì 6 luglio, martedì 13 luglio. 

Informazioni e registrazioni sul portale Eventi PAProgettare, sviluppare ed erogare servizi pubblici digitali 

Si tratta della seconda iniziativa pilota avviata dal Dipartimento per la trasformazione digitale, AgID e Formez PA, dopo quella dedicata alla progettazione e realizzazione del sito web di un Comune, ancora in corso di svolgimento fino all’8 giugno. Entrambi i corsi verranno riprogrammati in autunno e aperti ad una platea più ampia, migliorati sulla base dei feedback e delle osservazioni dei partecipanti di queste edizioni.

Anche questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività del Progetto “Informazione e formazione per la transizione digitale “Italia Login – la casa del cittadino”, Linea 1. Gestione della trasformazione digitale” a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020. 

competenze digitali

Notizie correlate

Competenze digitali: continua il percorso di valorizzazione di AgID

18/06/2018

Competenze digitali: in consultazione le linee guida di armonizzazione

08/06/2018

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×