Peppol: workshop sul SMP Unico della PA

AGID – Comunicato 17 maggio 2021

Servizi Comunali Formazione Servizi digitali

18 Maggio 2021

Peppol: workshop sul SMP Unico della PA

AGID

Peppol: workshop sul SMP Unico della PA

 

Data:

17/05/2021

Si terrà il giorno 8 giugno un incontro per illustrare il nuovo Service Metadata Publisher

AgID, in qualità di Peppol Authority per l’Italia per l’Italia, organizza per martedì 8 giugno, dalle ore 15:00 alle ore 16:30, un workshop rivolto sia ai Service Provider sia a rappresentanti del settore pubblico, con l’intento di presentare alla Comunità Peppol italiana il nuovo SMP Unico della PA.

Il registro è nato per la gestione centralizzata di tutti i Participant ID Peppol delle Pubbliche Amministrazioni e viene messo a disposizione di tutti gli operatori del settore, offrendo anche un possibile strumento per la gestione degli utenti business.

L’agenda dell’incontro prevede:

- Introduzione a Peppol e alle attività della Peppol Authority (AgID)

- Ordine e Fattura Peppol in Italia (AgID)

- Cos’è il SMP Unico della PA (AgID)

- Presentazione del sistema (Intercent-ER)

- Come aderire (AgID)

- Q&A

Per partecipare al webinar di approfondimento gratuito è necessario inviare una mail alla casella peppol@agid.gov.it indicando nome, cognome, ente o società di appartenenza ed e-mail, entro il 4 Giugno 2021Qui è disponibile l’informativa sul trattamento dei dati raccolti per le finalità del workshop.

Alcune ore prima dell’inizio, gli iscritti riceveranno via mail un link a cui collegarsi per partecipare all’evento.   

Eventuali suggerimenti sulle tematiche da trattare nei prossimi workshop possono essere inviati all’indirizzo mail peppol@agid.gov.it.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×