Trattamento reperibilità

Risposta al quesito del Dott. Fabio Venanzi

Quesiti
di Venanzi Fabio
11 Maggio 2021

Si chiede di sapere se è corretta l'applicazione della maggiorazione del 10% sia su reperibilità giorno festivo inferiore a 4 ore, sia su giorno feriale non lavorativo.

Risposta

L’articolo 24 CCNL 21 maggio 2018 prevede che l’indennità è frazionabile in misura non inferiore a quattro ore ed è corrisposta in proporzione alla sua durata oraria maggiorata, in tal caso, del 10 percento.

Pertanto, l’indennità minima erogabile è pari a 4 ore, maggiorata del 10 percento.

Come precisato dall’Aran, “il valore minimo da corrispondere non può mai essere inferiore ad 1/3 di € 10,32 (L. 20.000) (che corrisponde al rapporto di 4 ore su 12 come previsto dalla clausola contrattuale), con la maggiorazione aggiuntiva del 10%, anche quando la durata della reperibilità fosse inferiore a 4 ore”.

8 maggio 2021  Fabio Venanzi

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×