Tariffa Tari attività allevamento pulcini e scambio merci

Risposta al quesito del Dott. Luigi D'Aprano

Quesiti
di D'Aprano Luigi
17 Marzo 2021

Chiediamo un chiarimento in merito a un codice tariffa Tari da utilizzare per un' attività di allevamento pulcini e per un'attività di scambio merci.

 

Riguardo alla prima attività si domanda come tassare e se tassare gli spazi adibiti a uffici, spogliatoi e mensa visto che i capannoni adibiti all'allevamento dovrebbero essere esenti.

Per al seconda attività la domanda è analoga; nello specifico si tratta di “attività intermodale carico scarico mezzi gommati su treno e viceversa”.

Anche in questo caso, si domanda come tassare gli spazi adibiti a uffici, spogliatoio e mensa e anche le aree scoperte, visto che l'attività si svolge prevalentemente all’aperto.

Indietro
Risposta

Essendo l’attività prevalente esclusa per produzione di rifiuti non urbani, le aree tassabili possono essere tassate in base alla specifica destinazione, in entrambi i casi, per cui gli uffici con la categoria uffici, la mensa con la categoria mensa, ecc.

12 marzo 2021         Luigi D’Aprano

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×