Recupero dall'affidatario spese per software e collegamenti telematici necessari per le attività di riscossione delle entrate
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Risposta al quesito del Dott. Luigi D'Aprano
QuesitiChiediamo un chiarimento in merito a un codice tariffa Tari da utilizzare per un' attività di allevamento pulcini e per un'attività di scambio merci.
Riguardo alla prima attività si domanda come tassare e se tassare gli spazi adibiti a uffici, spogliatoi e mensa visto che i capannoni adibiti all'allevamento dovrebbero essere esenti.
Per al seconda attività la domanda è analoga; nello specifico si tratta di “attività intermodale carico scarico mezzi gommati su treno e viceversa”.
Anche in questo caso, si domanda come tassare gli spazi adibiti a uffici, spogliatoio e mensa e anche le aree scoperte, visto che l'attività si svolge prevalentemente all’aperto.
Essendo l’attività prevalente esclusa per produzione di rifiuti non urbani, le aree tassabili possono essere tassate in base alla specifica destinazione, in entrambi i casi, per cui gli uffici con la categoria uffici, la mensa con la categoria mensa, ecc.
12 marzo 2021 Luigi D’Aprano
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Risposta del Dott. Luigi D'Aprano
ARERA – Consultazione 10 giugno 2025 248/2025/R/rif
Consiglio di giustizia amministrativa siciliana, sentenza 338 del 23 aprile 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: