AGID – Webinar 19 febbraio 2021
Servizi Comunali Formazione Semplificazione Servizi digitaliRTD: webinar AgID-CRUI su SPID e CIE
AGID
RTD: webinar AgID-CRUI su SPID e CIE
Data:
17/02/2021
Il 19 febbraio si terrà un webinar incentrato sui sistemi d’identificazione per l’accesso ai servizi digitali
Come stabilito dal Decreto Legge 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale) il 28 febbraio 2021 è la data in cui le Pubbliche amministrazioni devono integrare nei propri sistemi informativi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) come sistemi di identificazione per l’accesso ai servizi digitali.
Nell’ambito delle iniziative congiunte condotte da AgID e CRUI in virtù del Protocollo d’intesa sottoscritto dalle due istituzioni, venerdì 19 febbraio - dalle 11.00 alle 12.30 - si svolgerà un webinar indirizzato ai Responsabili alla Transizione al Digitale (RTD), ai membri dell’Ufficio RTD e ai dipendenti impegnati in processi di innovazione e digitalizzazione all’interno della PA.
L’appuntamento, dal titolo “SPID e CIE: da adempimento a opportunità. La PA si racconta”, prevede una breve introduzione al tema da parte di AgID e CRUI, seguita da una sessione molto operativa, che ha l’intento di raccogliere le testimonianze delle Amministrazioni. Nello specifico interverranno: Roma Capitale, Comune di Torino, Comune di Prato e Politecnico di Milano.
Per partecipare al webinar sarà necessario compilare il form d’iscrizione.
Link al form d’iscrizione
presentata dalla dott.ssa Grazia Benini
presentata dal dott.Giustino Goduti
presentata dal dott. Angelo Maria Savazzi
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