Costi periodo maternità dipendete a tempo determinato

Risposta al quesito del Dott. Fabio Venanzi

Quesiti
di Venanzi Fabio
18 Febbraio 2021

Una dipendente con contratto a tempo determinato va in maternità, si chiede se i costi del periodo di maternità sono sostenuti dall'ente datore di lavoro o dall'inps. Lo dobbiamo sapere per capire se abbiamo la capienza in bilancio per assumere una sostituzione.

Risposta

Le somme corrisposte in favore di una dipendente in congedo di maternità, assunta tempo determinato, da parte degli enti locali, restano a carico della pubblica amministrazione ai sensi degli articoli 24, 54 e 57 del Decreto legislativo 26 marzo 2001 n. 151.

Tale precisazione vale anche nella ipotesi in cui, parte del congedo di maternità, dovesse ricadere temporalmente dopo la scadenza del contratto individuale di lavoro. 

12 febbraio 2021      Fabio Venanzi

 

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×