I contratti pubblici ed il decreto «mille proroghe»

IFEL - Webinar/e-Learning 14 gennaio 2021

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione

13 Gennaio 2021

I contratti pubblici ed il decreto «mille proroghe»

IFEL

I contratti pubblici ed il decreto «mille proroghe»

14 Gennaio 2021 11:30 // 13:00
Chiusura delle iscrizioni 14 Gennaio 2021 11:15

Webinar/e-Learning

Appalti e contratti

Dettagli dell'evento

 

I contratti pubblici ed il decreto «mille proroghe»

Giovedì 14 gennaio 2021 - ore 11:30 - 13:00

ISCRIVITI

  

Il 31 dicembre il Governo ha approvato  il D.L. 183/2020, cosiddetto “mille proroghe”. Attraverso il D.L., nello stabilire disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, il Governo è tra l’altro intervenuto per prorogare la vigenza di alcune norme relative agli appalti pubblici, contenute in particolare nei decreti «cura Italia» e «sblocca cantieri».

Il webinar ha lo scopo di esaminare il nuovo quadro legislativo esaminando la più recente giurisprudenza e fornendo le indicazioni operative necessarie per orientarsi in questa complessa fase di transizione, caratterizzata dalla compresenza di norme ordinarie e norme derogatorie finalizzate ad affrontare l’emergenza COVID.  I temi trattati saranno pertanto:

  • gli appalti tra codice dei contratti, norme transitorie e deroghe;
  • gli acquisti informatici: norme transitorie fino al 31.12.2021;
  • le proroghe delle norme dello «sblocca cantieri»;
  • le ultime novità in materia di subappalto;
  • un esame della giurisprudenza più recente sulle materie trattate.


Relatori

Antonio Bertelli
 - Esperto in materia di appalti pubblici, già Dirigente del Comune di Livorno
Maria Teresa Massi - Direttore del servizio CUC del Comune di San Benedetto del Tronto

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×