Rversamento a favore della provincia del contributo TEFA

Risposta al quesito del Dott. Luigi D'Aprano

Quesiti
di D'Aprano Luigi
15 Gennaio 2021

L'Amministrazione Provinciale ha chiesto al Comune il riversamento del contributo prov.le TEFA per gli anni 2009/2019 sulla base dei flussi di entrata reperibili dall'agenzia delle entrate o dai bilanci pubblicati. Tali somme comprendono anche gli importi riscossi dal Comune a seguito di attività di accertamento. Si chiede di sapere se il TEFA debba essere riversato anche per le somme riscosse a seguito di accertamento e, nel caso di risposta positiva, come ci si deve comportare relativamente agli oneri sostenuti per tali procedure.

Risposta

L’addizionale provinciale spetta su tutte le somme incassate a titolo di TARI, sia se spontanee sia quelle relative alla fase accertativa. Unico rimborso ammesso per il Comune gestore della riscossione è la commissione dello 0,30% di cui all’art. 19 D.Lgs. 504/1992.

11 gennaio 2021           Luigi D’Aprano

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×