Accertamento pe canone idrici non pagati

Risposta al quesito del Dott. Gianluca Russo

Quesiti
di Russo Gianluca
29 Dicembre 2020

Si chiede come deve essere redatto l'atto di "accertamento" per canoni idrici non pagati.

Risposta

Per l’Ente locale…….Vi significo quanto segue.

(Esporre il fatto, il danno, le eventuali specifiche norme di legge che si assumono violate e tutte le circostanze utili a chiarire, in questa prima fase, sia l'an sia il quantum della richiesta)

Tanto ciò premesso con la presente - da valere quale formale messa in mora ai sensi e per gli effetti degli artt. 1219 e ss. c.c. - Vi invito e diffido a volere provvedere, nel termine di _____ (solitamente si concedono 7 o 15 giorni, tuttavia a seconda della richiesta potrebbero essere necessari tempi diversi) dal ricevimento della presente, al pagamento della somma di Euro___________(o alla restituzione, ecc.).

Luogo, lì ___________ 

Si rammenta inoltre, che l’atto di messa in mora comporta una serie di conseguenze per l'intimato, quella più importante per l’Ente è rappresentata dall’interruzione dei termini di prescrizione.

23 dicembre 2020            Gianluca Russo

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×