Informazioni contenute nel Certificato di servizio di un dipendente

Risposta al quesito del dott. Angelo Maria Savazzi

Quesiti
di Savazzi Angelo Maria
07 Dicembre 2020

DOMANDA:
Il Certificato di servizio quali informazioni deve contenere? Si chiede di sapere quali sono gli aspetti che giuridicamente devono essere contenuti in tale certificato. 
 

Risposta

RISPOSTA:
L’ente deve rilasciare, su richiesta dell’interessato, un certificato in carta libera attestante i periodi di servizio prestati presso l’ente in qualità di lavoratore dipendente; tale certificato è utile in caso di ricostruzione di carriera lavorativa ai fini previdenziali, di partecipazione a concorsi, di predisposizione del curriculum.
Il contenuto dell’attestato deve riguardare essenzialmente l’attestazione dei periodi di lavoro svolti alle dipendenze dell’ente con l’indicazione delle categorie di inquadramento, degli incarichi di responsabilità conferiti e dei profili professionali.

dott. Angelo Maria Savazzi   7 dicembre 2020
 

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×