La mozione di sfiducia al sindaco può essere incentrata su una diversità di orientamenti politici in Consiglio
Tar Sicilia, Sezione I, sentenza n. 1070/2025
Ministro per la Pubblica Amministrazione – Comunicato 25 novembre 2020
Servizi Comunali FormazionePareri chiari, in chiaro. Opportunità per le PA di conoscere orientamenti applicativi con riferimento alle norme sul lavoro pubblico
Ministro per la Pubblica Amministrazione
Pareri chiari, in chiaro
25 novembre 2020
Accessibili con un clic, direttamente dal menu della homepage del Dipartimento, i pareri pubblicati consentono alle PA di conoscere orientamenti applicativi con riferimento alle norme sul lavoro pubblico.
L’intento è quello di chiarirne, nell’ambito della funzione tipica di indirizzo e coordinamento del Dipartimento, la corretta interpretazione e portata, per assicurare una omogenea applicazione degli istituti che presentano difficoltà applicative alle amministrazioni pubbliche.
Un patrimonio di informazioni a disposizione degli addetti ai lavori, dei dipendenti pubblici e dei cittadini, nel contesto delle norme vigenti nel momento in cui i pareri vengono richiesti.
In tal senso il Dipartimento è impegnato a curare una periodica pubblicazione sul sito, in modo da assicurarne un costante e tempestivo aggiornamento alla normativa che, per molti istituti, è in costante evoluzione.
Link di riferimento
Tar Sicilia, Sezione I, sentenza n. 1070/2025
presentata dal dott. Andrea Antognoni
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 20 maggio 2025
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Pari Opportunità - Decreto 28 novembre 2024
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: