Certificazione della perdita di gettito connessa all’emergenza epidemiologica da COVID-19

Risposta al quesito della Dott.ssa Patrizia Ruffini

Quesiti
di Ruffini Patrizia
25 Novembre 2020

in riferimento al quesito pubblicato in data 25 novembre 2020 ad oggetto “Certificazione della perdita di gettito connessa all’emergenza epidemiologica da COVID-19” si chiede il seguente chiarimento:

Anche i dati di accertamento addizionale IRPEF 2019-2020 vengono automaticamente valorizzati dagli F24.

Per l’addizionale IRPEF la specifica “versamenti effettuati nell’anno 2020” è da intendersi che il dato è acquisito “per cassa”?

Quindi totale incassato 2019 – totale incassato 2020?

In tal caso il saldo 2020, che sarà riscosso nel 2021, non può essere coperto dal “fondone”?

Risposta

Nelle colonne (a) e (b) della Sezione 1 del Modello gli enti troveranno precompilati i dati fonte F24 forniti dal Dipartimento delle Finanzia, voce “importo a debito versato”, versamenti effettuati nell’anno 2020 (per la colonna (a) e nell’anno 2019 (per la colonna (b), a lordo di ogni trattenuta o compensazione.   Nella colonna (c) è calcolata la differenza tra tali importi. 

25 novembre 2020              Patrizia Ruffini

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×