Attivazione procedura mobilità obbligatoria

Risposta al quesito del Dott. Fabio Venanzi

Quesiti

Questo ente deve procedere all'assunzione di un'unità di personale di categoria B3, a seguito di collocamento a riposo, attingendo da una graduatoria di altro ente. Alla luce della normativa vigente si chiede se debba essere attivata la procedura di mobilità ex art.34 decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165. Si precisa che è già stata verificata la capacità assunzionale dell'ente in riferimento alla normativa vigente.

Indietro
Risposta

La procedura di mobilità obbligatoria di cui agli articoli 34 e 34-bis di cui al Decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165 è obbligatoria e non può essere derogata. Il riscontro da parte degli uffici regionali/provinciali competenti è fissata in 15 giorni.

20 novembre 2020         Fabio Venanzi


Scritto il 27/11/2020 , da Venanzi Fabio

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale