DL 76/2020 - La redazione della determina a contrarre, della determina di aggiudicazione e dei provvedimenti di affidamento diretto

IFEL - Webinar/e-Learning 4 novembre 2020

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione/ correzione atti

DL 76/2020 - La redazione della determina a contrarre, della determina di aggiudicazione e dei provvedimenti di affidamento diretto

IFEL

DL 76/2020 - La redazione della determina a contrarre, della determina di aggiudicazione e dei provvedimenti di affidamento diretto

4 Novembre 2020 11:30 // 13:00
Chiusura delle iscrizioni 4 Novembre 2020 11:15

Webinar/e-Learning

Appalti e contratti

Dettagli dell'evento

Prosegue l'approfondimento sulle novità introdotte dalla legge 120/2020 di conversione del DL 76/2020 - Semplificazioni, organizzato nell'ambito dell’Osservatorio investimenti IFEL, allo scopo di approfondire i numerosi correttivi introdotti dalla norma, sia di carattere transitorio che definitivo, al Codice dei contratti, e di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del decreto.   

DL 76/2020 - La redazione della determina a contrarre, della determina di aggiudicazione e dei provvedimenti di affidamento diretto

Mercoledì 4 novembre 2020 - ore 11:30 - 13:00

 ISCRIVITI

Le disposizioni (sia a valenza temporanea che comportanti modifiche definitive al quadro normativo degli appalti) introdotte dal d.l. n. 76/2020 incidono anche sui processi di formazione e di elaborazione degli atti amministrativi che avviano, concludono o sintetizzano le procedure di affidamento. Il seminario analizza tutte le novità che devono essere recepite nelle determinazioni a contrarre, nelle determinazioni di aggiudicazione e nei provvedimenti di affidamento diretto, mediante l’analisi di schemi strutturati di atti e di esempi di motivazione.
Saranno pertanto approfonditi: 

  • esame delle novità da recepire; 
  • schemi di determinazioni a contrarre; 
  • schemi di determinazioni di aggiudicazione; 
  • schemi di provvedimenti di affidamento diretto.

RELATORE

Alberto Barbiero - Consulente amministrativo in materia di appalti e società partecipate

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR


Scritto il 03/11/2020

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale