Seduta della Conferenza Stato-città del 15 maggio 2025. Approvato l’acconto del rimborso dei minori gettiti IMU – relativi alla prima rata 2025 ai comuni del cratere sismico.
Conferenza Stato-città ed autonomie locali – 15 maggio 2025
Dipartimento per le politiche della famiglia – Comunicato 16 ottobre 2020
Servizi Comunali Diritto allo studio Servizi alla personaConferenza Unificata: intesa raggiunta su Fondo caregiver e Fondo asili nido e scuole dell'infanzia
Dipartimento per le politiche della famiglia
Conferenza Unificata: intesa raggiunta su Fondo caregiver e Fondo asili nido e scuole dell'infanzia
16 ottobre 2020
In sede di Conferenza Unificata è stato oggi espresso il parere favorevole da parte delle regioni, di UPI e dell’ANCI, sul decreto di riparto a favore delle regioni del “Fondo per il sostegno e il ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare”, istituito ai sensi dell’articolo 1, comma 254, della legge n. 205/2017.
Il decreto di riparto, che riconosce il valore sociale ed economico dell’attività di cura non professionale del caregiver familiare, prevede che le risorse siano destinate alle Regioni che le utilizzano per interventi di sollievo e sostegno destinati al caregiver familiare, dando priorità:
Complessivamente, le risorse che le regioni destineranno ai comuni e agli ambiti territoriali per gli interventi, ammontano a euro 68.314.662, così suddivisi:
Il Dipartimento per le politiche della famiglia provvederà a monitorare la realizzazione degli interventi finanziati.
Nella medesima seduta è stata, altresì, raggiunta l’Intesa sullo schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, di concerto con il Ministro dell’interno, con il Ministro dell’economia e delle finanze, con il Ministro dell’istruzione e con il Ministro per le pari opportunità e la famiglia, attuativo dell’articolo 1, comma 61, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, concernente la disciplina del Fondo «Asili nido e scuole dell’infanzia» per il finanziamento di:
Conferenza Stato-città ed autonomie locali – 15 maggio 2025
Ministero dell’Interno – 15 maggio 2025
Ministero dell’Interno - Circolare del 14 maggio 2025, n. 46
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: