DL 76/2020 - Quadro di analisi delle norme sulle procedure soprasoglia

IFEL – Webinar/e-Learning 29 settembre 2020

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione

28 Settembre 2020

DL 76/2020 - Quadro di analisi delle norme sulle procedure soprasoglia

IFEL

DL 76/2020 - Quadro di analisi delle norme sulle procedure soprasoglia

29 Settembre 2020 11:30 // 13:00
Chiusura delle iscrizioni 29 Settembre 2020 11:15

Webinar/e-Learning

Appalti e contratti

Dettagli dell'evento

L’Osservatorio investimenti di IFEL organizza un ciclo di webinar riguardante la legge 120/2020 e le novità introdotte dal DL 76/2020 - Semplificazioni allo scopo di approfondire gli aspetti rilevanti del DL 76/2020 in materia di appalti. La legge 11 settembre 2020, n. 120 ha convertito in legge con modificazioni il decreto legge del 16 luglio 2020, n. 76, recante misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale. Dal 15 settembre entra quindi in vigore la Legge 120/2020, il cui testo verrà pubblicato con il testo del decreto legge 76/2020. Il ciclo di webinar approfondisce in modo particolare i numerosi correttivi introdotti dalla norma, sia di carattere transitorio che definitivo, al Codice dei contratti d.lgs. n. 50/2016.   

DL 76/2020 - Quadro di analisi delle norme sulle procedure soprasoglia

Martedì 29 settembre 2020 - ore 11:30 - 13:00

ISCRIVITI 


PROGRAMMA

Il webinar si pone l'obiettivo di esaminare l'oggetto e le finalità della norma, concentrandosi sulle procedure di affidamento, sulle procedure speciali per appalti strategici, nonché sulle responsabilità del RUP e sulla trasparenza.
In particolare verranno trattati i seguenti argomenti:

  • inquadramento dell’oggetto e delle finalità della legge;
  • procedure di affidamento soprasoglia: l’utilizzo delle procedure ordinarie;
  • procedure speciali per appalti strategici;
  • responsabilità del RUP e trasparenza.


RELATORE

Giampiero Fortunato 
- Consulente giuridico in materia di appalti pubblici e PPP

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×