Appalto copertura assicurativa tramite broker.

Risposta al quesito della Dott.ssa Patrizia Ruffini

Quesiti
di Ruffini Patrizia
14 Settembre 2020

l’Ente ha affidato degli appalti ad una compagnia assicurativa e il pagamento verrà fatto direttamente ad un broker.

L'ente ha assunto l'impegno inserendo come beneficiario il BROKER ASSICURATIVO, i pagamenti vengono fatti a questo soggetto, che infine si occupa di pagare le diverse compagnie assicurative.

Il mandato non è gestito con cessione del credito, in quanto il broker autonomamente paga le altre compagnie.

Si chiede se è corretto inserire come beneficiario dell'impegno di spesa il broker oppure l’Ente avrebbe dovuto assumere tanti impegni quante sono le compagnie assicurative.

Risposta

La procedura di inserire come beneficiario dell'impegno di spesa il broker ci pare corretta. Suggeriamo di scrivere nel mandato di brokeraggio che con il pagamento al broker il comune è mallevato da responsabilità.

10 settembre 2020        Patrizia Ruffini

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×