Potenziamento delle reti metropolitane e del trasporto rapido di massa: indicazioni per gli enti locali per beneficiare delle risorse
Conferenza Stato-città ed autonomie locali – 7 luglio 2025
ANCI – Comunicato 9 settembre 2020
Servizi ComunaliEdilizia scolastica. Su sito Miur elenchi assegnazione risorse per Comuni e Città metropolitane per affitti e noleggi.
ANCI
9 Settembre 2020 di redazioneanci
Edilizia scolastica
Su sito Miur elenchi assegnazione risorse per Comuni e Città metropolitane per affitti e noleggi
Pubblicati sul sito del Ministero dell’Istruzione rispettivamente l’elenco dei Comuni, Città Metropolitane e Province beneficiari delle risorse per le spese derivanti dagli affitti e dalla conduzione degli spazi e del loro adattamento alle esigenze didattiche e dai noleggi di strutture temporanee ad uso didattico come previsto dall’Avviso pubblico n. 27189 del 19 agosto 2020.
Per gli affitti il Ministero informa che sono state riconosciute tutte le richieste pervenute e le spese di conduzione connesse.
Per i noleggi, nei limiti delle risorse disponibili il Ministero ha valutato e verificato le richieste degli enti che hanno manifestato un numero maggiore di studenti e quindi con una maggiore popolazione scolastica da allocare a seguito dell’emergenza Covid-19. Il Ministero dell’Istruzione procederà alla corresponsione delle risorse previa esibizione dei contratti di affitto e di noleggio ovvero dei preventivi.
Nei prossimi giorni gli enti beneficiari riceveranno apposite indicazioni operative sulle modalità di monitoraggio e rendicontazione delle risorse.
Conferenza Stato-città ed autonomie locali – 7 luglio 2025
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
Governo Dipartimento per la trasformazione digitale – 19 giugno 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: