Saldo TARI 2020 Utenze non domestiche

Risposta al quesito del Dott. Luigi D'Aprano

Quesiti
di D'Aprano Luigi
02 Settembre 2020

Dovendo questo Comune procedere all’emissione  del saldo TARI 2020 Utenze non domestiche da calcolarsi tenendo conto delle riduzioni previste per chiusura causa COVID-19, si chiede se tali riduzioni debbano essere incluse in una modifica al Regolamento Comunale Tari oppure debbano essere deliberate dalla Giunta o, in alternativa,  se sussistono ulteriori procedure amministrative da espletarsi per la corretta gestione delle stesse.

Risposta

Le riduzioni, avendo natura regolamentare ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 446/1997, sono di competenza del Consiglio Comunale che può, indifferentemente apportare modifiche al regolamento vigente oppure approvare uno specifico regolamento per le riduzioni COVID valido solo per l’anno 2020. Vista la momentaneità delle riduzioni, si ritiene forse consigliabile la seconda soluzione.

26 agosto 2020             Luigi D’Aprano

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×