Ritenute su somma arretrata da erogare ad un ex dipendente

Risposta al quesito di Daniele Conforti - Consulente del Lavoro

Quesiti
di Conforti Daniele
26 Agosto 2020

Dobbiamo erogare una somma arretrata spettante ad un ex dipendente comunale collocato a riposo nel 2019. Le ritenute ex cpdel e e inadel vanno operate?

Risposta

Si, vanno operate le ritenute Cpdel, Fondo Credito ed Inadel (nel caso in cui l’indennità sia soggetta) in quanto risulta contributivamente imponibile tutto ciò che il dipendente consegue in relazione al rapporto di lavoro indipendentemente dalla effettiva prestazione di lavoro, e che costituisce reddito da lavoro dipendente (circ. Inps n. 6 del 16/01/2014). 

13 agosto 2020             Daniele Conforti           

 

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×