Procedura di riequilibrio finanziario e costituzione dell’ufficio di staff
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Dipartimento per le politiche della famiglia - Comunicato 20 luglio 2020
Servizi Comunali Servizi alla personaDipartimento per le politiche della famiglia
Centri estivi: conclusa la procedura di erogazione di 135 milioni di euro previsti dal Decreto Rilancio a favore dei comuni
20 luglio 2020
Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha concluso, lo scorso 15 luglio, la procedura di erogazione del finanziamento pubblico di 135 milioni di euro in favore dei comuni, per interventi di potenziamento dei centri estivi, come previsto dall'articolo 105, comma 1, lettera a), del decreto-legge n. 34/2020 (“Decreto Rilancio”).
Le modalità straordinarie di assegnazione, condivise nella seduta della Conferenza unificata del 18 giugno 2020, hanno reso possibile tempistiche particolarmente rapide per il trasferimento.
Le somme sono state accreditate nelle casse comunali, a decorrere da venerdì 17 luglio, tramite pagamento effettuato dalla Banca d’Italia.
Il risultato è frutto di un’intensa collaborazione interistituzionale fra il Dipartimento, le regioni, le province ed i comuni, il Ministero dell’economia e delle finanze e la Banca d’Italia, con il supporto tecnico dell’Istituto degli Innocenti.
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Matteo Barbero
Risposta del Dott. Luigi D'Aprano
INPS – Messaggio n. 1895 del 16 giugno 2025
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – 17 giugno 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: