Ruolo TARI 2020. Riclassificazione categoria studi professionali.

Risposta al quesito del dott. Gianluca Russo

Quesiti
di Russo Gianluca
07 Luglio 2020

La riclassificazione degli studi professionali nella categoria dedicata a "banche - istituti di credito" va effettuata per il Ruolo TARI 2020 solo in caso di tariffazione "metodo Arera" o anche se si conferma il PEF 2019?

Risposta

In merito a quanto richiesto, si rammenta che tale riclassificazione è l’effetto della disposizione dettata dal decreto fiscale 2020 che modifica la disciplina del metodo normalizzato per la determinazione della TARI al fine di equiparare (in termini di coefficienti da utilizzare per il calcolo della tassa) gli studi professionali alle banche e agli istituti di credito.

Da quest’anno (ruolo 2020) gli Enti, devono apportare le conseguenti correzioni nella misura della tariffa TARI dovuta dagli studi professionali.

La nuova disposizione modifica la disciplina del metodo normalizzato per la determinazione della TARI al fine di equiparare (in termini di coefficienti da utilizzare per il calcolo della tassa) gli studi professionali alle banche e agli istituti di credito e prescinde dall’applicazione del metodo ARERA.

4 luglio 2020          Gianluca Russo

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×