Inoltra un reclamo: attivo il nuovo servizio online

INAIL – Comunicato 6 luglio 2020

Servizi Comunali Assicurazione contro infortuni sul lavoro (INAIL) Semplificazione

07 Luglio 2020

Inoltra un reclamo: attivo il nuovo servizio online

INAIL

06/07/2020

Inoltra un reclamo: attivo il nuovo servizio online

A partire dal 6 luglio 2020 è possibile presentare reclamo anche attraverso la procedura online “Inoltra un Reclamo”.

I lavoratori infortunati o tecnopatici, i loro aventi diritto o rappresentanti, i datori di lavoro tenuti all'obbligo assicurativo e i loro rappresentanti possono presentare reclamo scritto per contribuire in modo concreto all'ottimizzazione dei servizi erogati dall'Inail e per tutelare e soddisfare le proprie esigenze attraverso la rimozione delle cause che hanno portato alla violazione o inosservanza,  i principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, diritto di scelta, efficienza ed efficacia, o gli standard di qualità adottati e riportati anche nella "Carta dei servizi" dell'Istituto.

Dal 6 luglio 2020 è possibile inoltrare reclami sia avvalendosi del modulo, già disponibile presso gli sportelli territoriali e nella sezione dedicata "Moduli e modelli" del portale, sia attraverso l'apposita procedura online "Inoltra un reclamo".

Per accedere alla procedura è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online.
Gli utenti privi di credenziali, pertanto, devono procedere alla registrazione al portale istituzionale come utente generico, cliccando sul link “Registrazione”, presente in calce alla pagina oppure seguendo il percorso Accedi ai Servizi online > Registrazione > Registrazione Utente Generico.

Moduli e modelli specifici di sezione.

 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×