Risposta al quesito del dott. Luigi D'Aprano
QuesitiAbbiamo approvato 2 delibere di consiglio comunale al fine di procedere alla non applicazione di sanzioni ed interessi ai contribuenti che, per effetto dell'emergenza COVID 19, si trovano in difficoltà al pagamento della quota COMUNALE acconto IMU 2020, entro la data di scadenza del 16/06/2020 e dell'acconto TARI. E’ necessario pubblicare queste delibere sul portale del federalismo? Il portale non lo permette. Occorre inviarle al ministero tramite altro mezzo?
Essendo norme regolamentari in materia di entrate, devono essere pubblicate affinché abbiano efficacia. Provate a caricare i documenti come regolamenti IMU e TARI, dovreste riuscire a farli pubblicare.
30 giugno 2020 Luigi D’Aprano
Modelli aggiornati in relazione alle ultime circolari ministeriali
ANAC – 16 maggio 2025 (delibera 7 maggio 2025, n. 192)
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: