Spesa personale e proventi codice strada art 208 comma 2 bis Codice della Strada

Quesiti
di Venanzi Fabio
17 Novembre 2017

DOMANDA:

Oggetto: sanzione codice strada/fondo risorse decentrate

Riguardo alla determinazione del fondo risorse decentrate 2017 tenuto conto che deve essere rispettato il limite del trattamento accessorio 2016, si chiede se anche le risorse destinate all’incentivazione del personale polizia locale finanziate con art. 208 c. 2bis codice strada sono soggetti a questo vincolo?

Risposta

La risposta è affermativa. La sezione regionale di controllo per l’Abruzzo della Corte dei Conti, con la deliberazione 151/2016/PAR, ha precisato che l’incremento del fondo – nel caso in argomento – si realizza attraverso il ricorso dell’articolo 15, comma 5, CCNL 1999, indipendentemente dalle modalità di finanziamento di tali some aggiuntive. Pertanto tali risorse devono rispettare il tetto disciplinato dalla legge di stabilità 2016 n. 208/2015, articolo 1, comma 236.

Pertanto tali risorse non potranno essere sterilizzate né sul fondo 2016, né tantomeno sul fondo 2017.

1° novembre 2017 – Fabio Venanzi

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×