Indice dei domicili digitali delle persone fisiche e degli altri enti di diritto privato: in consultazione le Linee guida

AGID – Comunicato 8 giugno 2020

Servizi Comunali Servizi digitali

10 Giugno 2020

Indice dei domicili digitali delle persone fisiche e degli altri enti di diritto privato: in consultazione le Linee guida

AGID

Indice dei domicili digitali delle persone fisiche e degli altri enti di diritto privato: in consultazione le Linee guida

Data:

08/06/2020

Fino al 10 luglio su Docs Italia sarà possibile suggerire commenti e integrazioni alle Linee guida

Sono in consultazione da oggi e fino al 10 luglio 2020 su Docs Italia le Linee guida dell’indice dei domicili digitali delle persone fisiche e degli altri enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione in albi professionali o nel registro delle imprese (INAD).

L’indice, istituito dall’art. 6-quater del CAD, contiene i domicili digitali delle persone fisiche e degli altri enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione in albi professionali o nel registro delle imprese.

 Le linee guida, realizzate da AGID, definiscono principalmente:

- le informazioni relative all’elezione, modifica, cancellazione del domicilio digitale che i soggetti preposti potranno inserire all’interno dell’INAD, così come previsto dal CAD (art. 6-quater);

- la storicizzazione dei suddetti contenuti e la loro gestione.

Obiettivo della consultazione

Il fine della consultazione è quello di raccogliere commenti e suggerimenti che potranno essere presi in considerazione da AGID per l’eventuale aggiornamento delle Linee Guida e successive integrazioni, arricchendo il perimetro di indicazioni e proposte redatte in modalità collaborativa.

Destinatari

I destinatari principali di questa consultazione sono: le pubbliche amministrazioni; i cittadini e gli altri enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione in albi professionali o nel registro delle imprese; i professionisti iscritti in albi professionali.

Come partecipare

Le Linee guida sono disponibili su Docs Italia e possono essere commentate e integrate.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×