Dipartimento del Tesoro – Comunicato 7 novembre 2017

Servizi Comunali Partecipazioni

09 Novembre 2017

Due scadenze in tema di partecipazioni detenute:  10 e 13 novembre 2017

 

 

                                              Dipartimento del Tesoro

Partecipazioni detenute dalle PA: il 10 novembre termina la raccolta dati per la revisione straordinaria e da lunedì 13 novembre riparte il consueto censimento annuale. Due scadenze in tema di partecipazioni detenute

Per le PA venerdì 10 novembre sarà l’ultimo giorno per comunicare nell’apposito applicativo partecipazioni del Portale Tesoro i dati sulla revisione straordinaria, ai sensi dell’art. 24, c.1, del D.lgs. 175/2016.

Terminata questa procedura ripartirà da lunedì 13 novembre l’annuale rilevazione sulle partecipazioni detenute e i rappresentanti delle Amministrazioni negli organi di governo di società ed enti per l’anno 2016 (art.17, commi 3 e 4, D.L. 90/2014).

Per il censimento annuale ci sarà tempo fino al 31 gennaio 2018.

Ecco le informazioni da comunicare nel medesimo applicativo:

  • le partecipazioni, dirette e indirette, detenute al 31 dicembre 2016 in società ed enti;

  • i rappresentanti dell’Amministrazione in carica negli organi di governo di società ed enti nel corso del 2016.

    Dovranno essere inseriti i dati relativi all’anno 2016 o effettuare esplicita dichiarazione negativa. Rispetto all’ultimo censimento, non sono stati introdotti cambiamenti sostanziali, fatta salva la richiesta di alcune informazioni a seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs. 175/2016 (Testo Unico sulle società a partecipazione pubblica).

    Prima di procedere con l’adempimento si suggerisce la consultazione della documentazione disponibile sul sito del Dipartimento del Tesoro e nella pagina di benvenuto dell’applicativo Partecipazioni (area riservata).

    Si ricorda che in caso di inadempimento è prevista la segnalazione alla Corte dei conti.


    Quesiti specifici di carattere tematico possono essere inviati via email all’indirizzo: supportotematicopatrimonio@tesoro.it.

    Per maggiori informazioni consultare la pagina del sito del dipartimento del tesoro: Partecipazioni delle Amministrazioni Pubbliche

     

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×