L’affidamento dei servizi sociali nel contesto di emergenza dopo la legge 27/2020 – Esame delle FAQ

IFEL – Webinar 7 maggio 2020

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione

07 Maggio 2020

L’affidamento dei servizi sociali nel contesto di emergenza dopo la legge 27/2020 – Esame delle FAQ

IFEL

L’affidamento dei servizi sociali nel contesto di emergenza dopo la legge 27/2020 – Esame delle FAQ

7 Maggio 2020 14:30 // 16:00
Chiusura delle iscrizioni 7 Maggio 2020 14:10

Webinar

Appalti e contratti

Dettagli dell'evento

ANCI, in collaborazione con la Fondazione IFEL e ANCIComunicare, dedica un ciclo di tre webinar al tema dell’affidamento dei servizi sociali, interessati direttamente dalle disposizioni del distanziamento sociale.

L’affidamento dei servizi sociali nel contesto di emergenza dopo la legge 27/2020 – Esame delle FAQ

Giovedì 7 maggio 2020 - ore 14:30 - 16:00

 ISCRIVITI

In questa seconda sessione sarà affrontato il tema del rapporto fra la continuità dei servizi alla persona e l’impatto della normativa d’emergenza, alla luce della conversione del decreto-legge n. 18/2020, con modificazioni, in legge n. 27/2020. Inoltre, saranno fornite le risposte alle FAQ formulate dai partecipanti al webinar del 27 aprile

Nel corso del webinar saranno trattati i seguenti argomenti:

  • la legge n. 27/2020 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 18/2020: inquadramento generale
  • prima di tutto: la ricognizione degli atti e delle procedure
  • la rimodulazione dei servizi, mediante co-progettazione, ai sensi dell'art. 48: perchè, cosa e come
  • gli altri strumenti a disposizione degli enti locali nella gestione dell'emergenza
  • risposte alle FAQ del 27 aprile u.s. 

 

Il terzo incontro, in programma il 13 maggio, si focalizzerà sul tema della programmazione e della preparazione delle procedure di affidamento dei servizi sociali nella fase di transizione dall’emergenza all’ordinarietà.

RELATORI

Luciano Gallo, Avvocato, esperto di rapporti fra PA e Terzo settore

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×