Stabilizzazione di LSU e LPU Regione Calabria
Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Stabilizzazione di LSU e LPU Regione Calabria
- Avviso del 30 aprile 2020
La Legge 27 dicembre 2019, n. 160 ha previsto, anche per il 2020, un cofinanziamento statale di 30 milioni di euro per continuare il processo di stabilizzazione dei lavoratori LSU/LPU della Regione Calabria interessati dalla procedura di cui al decreto interministeriale 8 ottobre 2014, in base a quanto previsto dall'articolo 1, comma 207, terzo periodo della Legge 27 dicembre 2013, n. 147.
In particolare, la suddetta legge di Bilancio per il 2020, all'articolo 1, comma 161, contempla la possibilità di prorogare inderogabilmente fino al 31 dicembre 2020 gli eventuali contratti a tempo determinato, per consentire il completamento delle procedure di assunzione a tempo indeterminato, da parte delle pubbliche amministrazioni già utilizzatrici, dei lavoratori socialmente utili o impegnati in attività di pubblica utilità della Regione Calabria.
Pertanto, gli Enti inclusi nella graduatoria approvata con decreto direttoriale 17 dicembre 2014, che vogliano accedere al contributo statale per l'annualità 2020 dovranno presentare istanza inderogabilmente entro il 29 maggio 2020, esclusivamente con apposito modello scaricabile su questa pagina, da compilare in ogni sua parte e da inviare unicamente tramite PEC all'indirizzo lsulpucalabria.2020@pec.lavoro.gov.it.
Scarica la modulistica:
Si precisa che il contributo è previsto per gli stessi lavoratori assunti a tempo determinato che hanno partecipato, a partire dal 2014, senza deroga alcuna, alla procedura sopra indicata.