L’affidamento dei servizi sociali alla luce degli articoli 47, 48 e 103 del d. l. n. 18/2020

IFEL – Webinar 27 aprile 2020

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione

24 Aprile 2020

L’affidamento dei servizi sociali alla luce degli articoli 47, 48 e 103 del d. l. n. 18/2020

IFEL

L’affidamento dei servizi sociali alla luce degli articoli 47, 48 e 103 del d. l. n. 18/2020

27 Aprile 2020 10:30 // 12:00
Chiusura delle iscrizioni 27 Aprile 2020 10:15

Webinar

Riforma e innovazione Enti Locali

Dettagli dell'evento

ANCI, in collaborazione con la Fondazione IFEL e ANCIComunicare, dedica un ciclo di webinar al tema dell’affidamento dei servizi sociali, interessati direttamente dalle disposizioni del distanziamento sociale. 

L'affidamento dei servizi sociali alla luce degli articoli 47, 48 e 103 del d. l. n. 18/2020

Lunedì 27 aprile 2020 - ore 10:30 - 12:00

ISCRIVITI

Nella prima sessione sarà affrontato il tema del rapporto fra la continuità dei servizi alla persona e l’impatto della normativa d’emergenza, conseguente alla situazione di emergenza da CODIV-19, di cui al decreto-legge n. 18/2020 (c.d. Decreto Cura Italia). Dopo una prima analisi della disciplina vigente, l’incontro formativo fornirà indicazioni pratiche per garantire la continuità dei servizi, anche nella forma co-progettata, non solo nell’attuale fase, ma anche in quella successiva del superamento dell’attuale situazione emergenziale.

Nel corso del webinar saranno trattati i seguenti argomenti:

  • l’erogazione dei servizi alla persona fra continuità ed emergenza sanitaria: inquadramento generale;
  • il decreto-legge n. 18/2020: inquadramento generale;
  • la sospensione dei servizi ai sensi dell’art. 47;
  • la rimodulazione dei servizi, mediante co-progettazione, ai sensi dell’art. 48;
  • l’impatto della sospensione dei procedimenti amministrativi, ai sensi dell’art. 103;
  • l’applicazione della disciplina d’emergenza fra legalità e bilanciamento degli interessi.

 

RELATORI

Samantha Palombo, Responsabile Dipartimento Welfare ANCI
Luciano Gallo, Avvocato, esperto di rapporti fra PA e Terzo settore

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×