L’attestazione degli obblighi di pubblicazione da parte degli organismi di valutazione

IFEL – Webinar 9 aprile 2020

Servizi Comunali Formazione Trasparenza

09 Aprile 2020

L’attestazione degli obblighi di pubblicazione da parte degli organismi di valutazione

IFEL

L’attestazione degli obblighi di pubblicazione da parte degli organismi di valutazione

9 Aprile 2020 12:00 // 13:30
Chiusura delle iscrizioni 9 Aprile 2020 12:00

Webinar

Trasparenza e anticorruzione

Dettagli dell'evento

Come ogni anno, l’ANAC ha deliberato in merito a quali siano gli obblighi di pubblicazione, da sottoporre ad attestazione da parte degli Organismi di valutazione ai sensi dell’art. 44 del D.lgs. n. 33/2013. Obiettivo del webinar è analizzare il tema della pubblicità ai fini della trasparenza dal punto di vista tecnico-operativo e approfondire gli obblighi soggetti ad attestazione, fornendo indicazioni utili in merito al loro specifico contenuto e alle modalità operative per il loro assolvimento.

L’attestazione degli obblighi di pubblicazione
da parte degli organismi di valutazione

Giovedì 9 aprile 2020 - ore 12:00 - 13:30
ISCRIVITI

PROGRAMMA 

1) Il D.lgs. n. 33/2013, principali aspetti operativi per la corretta gestione degli obblighi di trasparenza

2) Obblighi di pubblicazione soggetti ad attestazione per le Amministrazioni e indicazioni operative di assolvimento

a. Consulenti e collaboratori (art. 15)

b. Bandi di concorso (art. 19)

c. Attività e procedimenti (art. 35)

d. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici (artt. 26 e 27)

e. Servizi erogati (art. 32 e solo per il SSN anche art. 41, co. 6)

f. Informazioni ambientali (art. 40)

3) L’attività di vigilanza dell’ANAC

RELATORE
Michele Solla - Esperto e formatore in materia di trasparenza e prevenzione della curruzione

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×