DDL Concorrenza, riforma fiscale, pubblico impiego nella provincia di Bolzano, stati di emergenza
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 130
Risposta al quesito del dott. Marco Massavelli
QuesitiPuò essere liquidata l'indennità di Ordine Pubblico, per EMERGENZA CORONA VIRUS, al Responsabile del Servizio di Polizia Locale?
Il Ministero dell’Interno, con nota prot. 333-G/Div. 2-2501.03.04, del 13 marzo 2020, per il carattere eccezionale dell’emergenza, ha ritenuto opportuno uniformare il trattamento economico dovuto al personale, impegnato esclusivamente in servizi operativi esterni su strada di ordine e sicurezza pubblica, nel periodo compreso tra il 9 marzo 2020 e fino a cessare esigenze, attribuendo l’indennità di O.P., secondo le previsioni di legge.
Alla luce di tale nota, e previa consultazione con la Questura di riferimento, a parere di chi scrive, nel momento in cui anche il Responsabile del Servizio di Polizia Locale svolga servizio operativo esterno su strada per i controlli previsti nella situazione di emergenza COVID-19, e previa certificazione, alla Questura, del nominato del personale impegnato e dei turni svolti, nulla osta che anche il Responsabile del Servizio consegua l’indennità di O.P.
Per le questioni pratiche si consiglia comunque di riferirsi alla Questura territorialmente competente.
21 marzo 2020 Marco Massavelli
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 130
Delibera del Consiglio dei Ministri – 30 aprile 2025
Risposta del Dott. Giancarlo Menghini
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: