Coronavirus: stop ai pagamenti delle cartelle nei comuni della “zona rossa” coinvolti dall’emergenza COVID-19

Agenzia entrate riscossione – Comunicato 3 marzo 2020

Servizi Comunali

06 Marzo 2020

Coronavirus: stop ai pagamenti delle cartelle nei comuni della “zona rossa” coinvolti dall’emergenza COVID-19

Agenzia entrate riscossione

Coronavirus: stop ai pagamenti delle cartelle nei comuni della “zona rossa” coinvolti dall’emergenza COVID-19

03.03.2020

Slitta al 31 maggio (differito al 1° giugno 2020, perché giorno festivo) il termine per il pagamento delle cartelle, la scadenza della “Rottamazione-ter” e del “Saldo e stralcio” nei comuni coinvolti dall’emergenza Coronavirus.

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 2 marzo 2020, il Decreto Legge n. 9/2020 che dispone “Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 (Coronavirus)”.

L’articolo 2 del Decreto prevede, per i
cittadini residenti o che operano negli undici comuni della “zona rossa” interessati dalle misure di contenimento del contagio da COVID-19 e per le imprese con sede legale/operativa situata nei comuni medesimi, lo slittamento al 31 maggio 2020 (differito al 1° giugno 2020) del termine per i seguenti pagamenti:

  • entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle, avvisi di accertamento e di addebito in scadenza nel periodo compreso tra il 21 febbraio e il 30 aprile 2020;
  • rata della "Rottamazione-ter" in scadenza il 28 febbraio 2020 e rata del "Saldo e stralcio” in scadenza il 31 marzo 2020 .

Gli undici comuni della cosiddetta “zona rossa”, individuati nell’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 45 del 23 febbraio 2020, sono:

Regione Lombardia
•    Bertonico (Lodi)
•    Casalpusterlengo (Lodi)
•    Castelgerundo (Lodi)
•    Castiglione D'Adda (Lodi)
•    Codogno (Lodi)
•    Fombio (Lodi)
•    Maleo (Lodi)
•    San Fiorano (Lodi)
•    Somaglia (Lodi)
•    Terranova dei Passerini (Lodi)


Regione Veneto
•    Vò (Padova)

Decreto legge n. 9/2020

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×