Linee guida per la progettazione e realizzazione del comune digitale

IFEL – Webinar 29 gennaio 2020

Servizi Comunali Formazione Servizi digitali

28 Gennaio 2020

Linee guida per la progettazione e realizzazione del comune digitale

IFEL

Linee guida per la progettazione e realizzazione del comune digitale

29 Gennaio 2020 11:00 // 12:30

Webinar

Riforma e innovazione Enti Locali

Dettagli dell'evento

Secondo appuntamento di un ciclo di quattro webinar sulla trasformazione digitale organizzato da Publica-Scuola ANCI per giovani amministratori in collaborazione con la Fondazione IFEL. Nello specifico, il Corso si pone l’obiettivo di tracciare il percorso che un’amministrazione locale deve intraprendere per essere completamente digitale e “aperta”, a partire dall’informatizzazione di tutti i processi e le procedure interne fino ad arrivare all’esposizione dei propri servizi a cittadini ed imprese in modalità esclusivamente on-line.

 

Linee guida per la progettazione e realizzazione del comune digitale
Mercoledì 29 gennaio 2020 - ore 11:00 - 12:30
ISCRIVITI ON LINE

 

PROGRAMMA

  • Il processo di semplificazione amministrativa
  • Il progetto di digitalizzazione
  • Il procedimento amministrativo informatico
  • Il sistema della documentazione digitale
  • Il valore legale dei documenti informatici e delle firme elettroniche
  • Il sito: trasparenza, accesso, erogazione di servizi in rete
  • Le istanze digitali

 

RELATORE

Donato Limone - Professore di informatica giuridica e direttore della Scuola Nazionale di Amministrazione Digitale (SNAD), Università degli studi di Roma, Unitelma Sapienza

DESTINATARI

La partecipazione ai webinar è gratuita. Il webinar è dedicato a Sindaci e amministratori comunali under 36 ed è comunque riservato al personale di Comuni, Unioni di Comuni. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area Materiali didattici del sito IFEL e sul nostro canale Youtube.

COME PARTECIPARE

ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×