Comunità energetiche rinnovabili (CER): nuove regole operative e avviso pubblico aggiornato per l’accesso ai contributi (inclusi Comuni compresi tra 5.000 e 50.000 abitanti)
Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – 17 luglio 2025
INPS – Comunicato 23 gennaio 2020
Servizi Comunali Carta identità SemplificazioneCarta di Identità Elettronica (CIE) per l’accesso ai servizi online
INPS
Carta di Identità Elettronica (CIE) per l’accesso ai servizi online
23 gennaio 2020
Con il messaggio 22 gennaio 2020, n. 227, l’INPS comunica che, oltre alle credenziali PIN, CNS e SPID, da oggi sarà possibile accedere a tutti i servizi online tramite la nuova Carta di Identità Elettronica 3.0 (CIE).
La nuova Carta di identità elettronica è un documento personale che attesta l’identità del cittadino attraverso un microchip che memorizza i dati del titolare.
Si può accedere al servizio con uno smartphone Android, scaricando l’app “Cie ID”, oppure da un pc dotato di lettore NFC, installando il “Software CIE” dal sito dedicato.
Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – 17 luglio 2025
Vademecum operativo per gli Enti locali
Ministero dell’Economia e delle Finanze – 14 luglio 2025
Risposta del Dott. Matteo Barbero
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Comunicato del 14 luglio 2025 relativo al decreto direttoriale n. 135 del 12 giugno 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: