IFEL – Webinar 20 dicembre 2019
Servizi Comunali Contratti pubblici FormazioneLa procedura competitiva con negoziazione e il dialogo competitivo per infrastrutture strategiche nei contesti urbani
IFEL
La procedura competitiva con negoziazione e il dialogo competitivo per infrastrutture strategiche nei contesti urbani
20 Dicembre 2019 12:00 // 13:30
Webinar
Il webinar è dedicato alla procedura competitiva con negoziazione e al dialogo competitivo, due procedure di scelta del contraente ancora poco utilizzate nel nostro Paese ma di sicuro interesse per le Amministrazioni locali.
Nel corso del webinar sarà presentato un “progetto pilota” di rinnovamento urbano realizzato attraverso il dialogo competitivo dal Comune di Livorno, confluito all’interno delle Linee Guida per il dialogo competitivo dedicate ai Comuni che intendono intraprendere un percorso di riqualificazione ed ammodernamento, in particolare degli impianti di pubblica illuminazione e, più in generale, di riqualificazione urbana. Le linee guida, a cura di ENEA e CRIET, sono state realizzate nell’ambito del Progetto ES– PA (Energia e sostenibilità per la Pubblica Amministrazione) finanziato dal PON Governance e capacità istituzionale 2014 – 2020.
La procedura competitiva con negoziazione e
il dialogo competitivo per infrastrutture strategiche nei contesti urbani
ISCRIVITI
Venerdì 20 dicembre 2019 - ore 12:00-13:30
PROGRAMMA
RELATORE
Antonio Bertelli - Responsabile dell'Ufficio Provveditorato - Comune di Livorno
La partecipazione al webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.
COME PARTECIPARE
ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" disponibile sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.
Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.
GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Casa Italia – 23 giugno 2025
Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica CIPESS – Seduta del 25 giugno 2025
Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste - Avviso pubblico n. 256707 del 9 giugno 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: