Sul Portale Federalismo Fiscale è disponibile l’aggiornamento del Simulatore Addizionale comunale IRPEF - Aggiornamento anno d’imposta 2020.

Dipartimento delle finanze - Comunicato 3 dicembre 2019

Servizi Comunali Addizionale comunale

Sul Portale Federalismo Fiscale è disponibile l’aggiornamento del Simulatore Addizionale comunale IRPEF - Aggiornamento anno d’imposta 2020.

Dipartimento delle finanze

Strumento di simulazione dell’addizionale Irpef per i Comuni- aggiornamento anno d’imposta 2020

03-12-2019

Sul Portale Federalismo Fiscale è disponibile l’aggiornamento del Simulatore Addizionale comunale IRPEF che si avvale dei dati estratti dalle dichiarazioni 2018 relative all’anno d’imposta 2017.
Il Simulatore Addizionale comunale IRPEF consente ai Comuni di analizzare l'effetto sul gettito della variazione dei principali elementi dell’addizionale IRPEF (aliquota unica, aliquote differenziate, soglia di esenzione) ai fini della definizione della loro politica tributaria. La simulazione può essere effettuata sia in termini di competenza che in termini di cassa. Con l’analisi per cassa, si possono analizzare gli impatti per il triennio 2019-2021.
I Comuni interessati possono trovare i Simulatori tra i Servizi loro offerti nell'Area Riservata del
Portale Federalismo Fiscale.


Scritto il 04/12/2019

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale