La Situazione patrimoniale al 31 dicembre 2019 per i Piccoli Comuni

IFEL – Webinar 5 novembre 2019

Servizi Comunali Formazione Rilevazione immobili detenuti dalle P.A.

05 Novembre 2019

La Situazione patrimoniale al 31 dicembre 2019 per i Piccoli Comuni

IFEL

La Situazione patrimoniale al 31 dicembre 2019 per i Piccoli Comuni

5 Novembre 2019 11:30 // 13:00

Webinar

Contabilità e Bilancio

Dettagli dell'evento

Con la conversione in legge del dl n.34 del 2019 è stato modificato l’art. 232, comma 2 del TUEL, prevedendo che gli obblighi di tenuta della contabilità economico-patrimoniale siano prorogati all’esercizio 2020. La nuova norma prevede, in alternativa alla facoltà di tenuta della CEP per il 2019, l'elaborazione di uno stato patrimoniale semplificato anche sulla base di una proposta elaborata dalla Commissione Arconet.

Il webinar illustra il modello semplificato adottato con Decreto ministeriale con indicazioni operative e suggerimenti per una concreta semplificazione delle attività necessarie per l'adempimento e per la tenuta della CEP a regime.

La Situazione patrimoniale al 31 dicembre 2019 per i Piccoli Comuni

Martedì 5 Novembre 2019 - ore 11:30 - 13:00
ISCRIVITI

 

 RELATORE

Nicola Rebecchi - Dirigente Settore Servizi Finanziari, Tributi e Demanio Comune di Mantova
 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×