Normativa e modulistica dal sito della Regione

Regione Umbria - Elezioni regionali 2019

Servizi Comunali Normativa elettorale

04 Ottobre 2019

Normativa e modulistica dal sito della Regione

Regione Umbria

Elezioni regionali 2019

ELEZIONI REGIONALI DEL 27 OTTOBRE 2019

Con l'entrata in vigore della legge regionale 23 febbraio 2015, n. 4, la Regione Umbria si è dotata di una nuova legge elettorale, la quale, ai sensi dell'articolo 122, comma primo, della Costituzione, nel rispetto dei principi fondamentali stabiliti con legge della Repubblica e in attuazione dell'articolo 42 dello Statuto, disciplina il sistema di elezione dell'Assemblea legislativa e del Presidente della Giunta regionale, apportando modificazioni ed integrazioni alla legge regionale 4 gennaio 2010, n. 2 (Norme per l'elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale) ed alla legge 17 febbraio 1968, n. 108 (Norme per la elezione dei Consigli regionali delle Regioni a statuto normale).

La Regione Umbria conferma in tal modo la propria piena competenza in merito alla gestione dell'intero procedimento elettorale, fatte salve la responsabilità nelle materie che la legge tuttora riserva in via assoluta agli Organi dello Stato (ordine pubblico, liste elettorali, ecc.).

Nella parte "Normativa" di questa sezione sono raccolte le principali leggi di riferimento, mentre in quella "Documenti" è disponibile la documentazione di interesse pubblico relativa alla gestione del procedimento elettorale.


Per tutte le comunicazioni inerenti le elezioni regionali 2019 è stata attivata la seguente casella di posta elettronica da utilizzare in via prioritaria:  elezioni2019@regione.umbria.it                          

SPESE DEI COMUNI       

PUBBLICAZIONI ELETTORALI               

CIRCOLARI

 

05/03/14 30/09/19

Modulistica

Modelli di rendicontazione

Modelli per la presentazione delle candidature e delle liste regionali

Indietro

Normativa e prassi

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×