Un decreto-legge sul "perimetro" di sicurezza nazionale cibernetica

Ministero dell’Interno – Comunicato 19 settembre 2019

Servizi Comunali Pubblica sicurezza

21 Settembre 2019

Un decreto-legge sul "perimetro" di sicurezza nazionale cibernetica

Ministero dell’Interno

Un decreto-legge sul "perimetro" di sicurezza nazionale cibernetica

Giovedì 19 Settembre 2019, ore 20:59

Il Consiglio dei ministri vara anche la revisione dei ruoli e delle carriere e dei compensi per lavoro straordinario delle forze di polizia e delle forze armate

Il Consiglio dei ministri, nella seduta del 19 settembre 2019, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di "perimetro" di sicurezza nazionale cibernetica. Il decreto mira ad assicurare un livello elevato di sicurezza delle reti, dei sistemi informativi e dei servizi informatici delle amministrazioni pubbliche, nonché degli enti e degli operatori nazionali, pubblici e privati, attraverso l’istituzione di un perimetro di sicurezza nazionale cibernetica e la previsione di misure idonee a garantire i necessari standard di sicurezza rivolti a minimizzare i rischi consentendo, al contempo, la più estesa fruizione dei più avanzati strumenti offerti dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Il Consiglio dei ministri ha inoltre approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per il trasferimento di funzioni e per la riorganizzazione di taluni ministeri, nonché per la rimodulazione degli stanziamenti per la revisione dei ruoli e delle carriere e dei compensi per lavoro straordinario delle forze di polizia e delle forze armate e per la continuità delle funzioni dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Il Consiglio ha inoltre condiviso l’impegno ad adottare a breve ogni utile iniziativa che consenta di individuare risorse idonee per finanziare le prestazioni di lavoro straordinario delle forze di polizia.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×