PNRR: M1-C1 - Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale” – Misura 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale (SPID-CIE) e dell’anagrafe nazionale digitale (ANPR)”

Differimento dei termini di contrattualizzazione dei fornitori

PNRR

27 Luglio 2023

Avvisi:

“Adozione SPID e CIE Comuni (aprile 2022), Decreto n. 25/2022-PNRR;

“Adozione SPID e CIE Comuni (settembre 2022), Decreto n. 125/2022-PNRR;

Il Decreto n. 114/2023/PNRR del Capo Dipartimento per la trasformazione digitale ha differito di 120 giorni i termini del cronoprogramma per la contrattualizzazione dei fornitori e per il completamento delle attività previsti nell’Allegato 2 agli Avvisi in oggetto.

Riportiamo di seguito il “Cronoprogramma e completamento delle attività” con i nuovi termini (evidenziati in neretto):

All. 2 – Avviso 1.4.4: Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di Identità Digitale (SPID e CIE)

Durata e termini di realizzazione del progetto

  1. Le attività progettuali devono essere avviate a partire dalla data di notifica del decreto di finanziamento di cui all’art. 10 dell’Avviso.
  2. L’amministrazione aderente che intende avvalersi di fornitori esterni, soggetti aggregatori e gestori di servizi pubblici deve attivare il relativo contratto entro 12 mesi (termine differito di ulteriori 120 giorni dal Decreto n. 114/2023 – PNRR) dalla data di notifica del decreto di finanziamento; in alternativa deve segnalare la scelta di non ricorrere ad un fornitore esterno. In caso di ritardo l’amministrazione ne dovrà dare comunicazione attraverso apposita funzionalità disponibile nella Piattaforma.
  3. Il progetto di integrazione deve essere concluso nel termine perentorio di 10 mesi (termine differito di ulteriori 120 giorni dal Decreto n. 114/2023 – PNRR) dalla data di contrattualizzazione del fornitore.

Collegati direttamente al portale Dipartimento per la trasformazione digitale – 19 luglio 2023

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×