L’occupazione abusiva degli immobili - Ruolo e responsabilità degli ufficiali di anagrafe

Il volume vuole essere un manuale utile per gli operatori dei servizi demografici che quotidianamente operano allo Sportello e/o si occupano di inserire i dati in regime di back-office. Nella prima parte vengono citate le norme di riferimento e la giurisprudenza che si è occupata delle problematiche sviluppatisi dopo l’entrata in vigore della Legge n. 80/2014, anche in competizione con l’ordinamento anagrafico.

Sono state tenute in considerazione tutte quelle norme che sono parte attiva e incidente della norma novellata: la Legge n. 183/2011, la Legge n. 94/2009 e gli articoli del regolamento anagrafico. Altro aspetto affrontato particolarmente importante concerne gli “agganci” tra le norme trattate e la Costituzione italiana.

L’aspetto pratico del testo, volutamente  scritto con modalità di facile approccio, vuole essere un ausilio alle scelte degli operatori che quotidianamente si trovano ad affrontare le più disparate richieste e un numero enorme di possibilità e scelte discrezionali non sempre supportate da leggi facilmente interpretabili e applicabili.


Per acquisti o ulteriori informazioni scrivere a halley@halley.it

Vedi tutti i libri

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed enti locali: ricco di notizie e dati il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, consultare e confrontare i bilanci e i dati finanziari degli enti territoriali in modo semplice e veloce. L'obiettivo è fornire informazioni, materiali, contributi per una gestione efficiente e trasparente degli Enti Locali

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

3456695192