Vademecum dell'Amministratore Locale

RISTAMPA AGGIORNATA - Giugno 2022
 
L’Opera offre una chiara e completa rappresentazione dei compiti, delle funzioni e delle responsabilità del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri comunali.

Particolare attenzione è posta agli aspetti riguardanti l’elezione, la nomina, la durata, le competenze, le cause di scioglimento anticipato degli organi, la parità di genere, i rapporti tra gli organi, oltre ad una serie di altri temi specifici e utili per una consapevole e proficua gestione delle responsabilità e delle prerogative di ogni amministratore locale in funzione del corretto esercizio del mandato elettorale ricevuto dalla propria comunità.

Il testo è arricchito da tabelle riepilogative delle indennità, dei rimborsi per missioni, delle cause di incompatibilità per gli amministratori e da una ampio corredo di risposte a domande sugli aspetti e questioni di maggior interesse e ricorrenza pratica degli organi comunali.

Il quadro ordinamentale considerato nello sviluppo dell’Opera comprende le più recenti novità normative per gli Enti Locali introdotte dai DD.LL. n. 77/2021 (Semplificazioni) e n. 80/2021 (Reclutamento), nonché dalla legge n. 234/2021 e dal D.M. 30 maggio 2022 in materia di indennità di funzione.


INDICE E CEDOLA D'ORDINE 
oppure se hai già effettuato l'acquisto 
VAI ALLA VERSIONE DIGITALE


Vai all'Appendice di aggiornamento di gennaio 2022 con le nuove indennità degli amministratori dal 2022 al 2024


Per acquisti o ulteriori informazioni scrivere a halley@halley.it

Vedi tutti i libri

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale