Il Decreto Semplificazioni per gli Enti Locali

Il volume illustra, attraverso sintetiche ma esaustive trattazioni tematiche, le fondamentali innovazioni introdotte con il c.d. “Decreto Semplificazioni” (D.L. 16 luglio 2020), il cui contenuto è stato notevolmente modificato attraverso l’adozione della Legge di conversione dell’11 settembre 2020, n. 120.

L’emergenza sanitaria ed economica da Covid-19 ha spinto il Governo ad adottare un provvedimento dal contenuto ampiamente eterogeneo, volto all’efficientamento di interi settori dell’economia, dei contratti pubblici, dell’ambiente e dell’energia.  

La complessità della normativa introdotta con il Decreto Semplificazioni impone agli operatori, pubblici e privati, un considerevole sforzo di approfondimento in relazione ai singoli settori di intervento.

In questo contesto il volume rappresenta un vero instant book che consente ai professionisti, nonché alle Pubbliche Amministrazioni chiamate a dare applicazione alle disposizioni, di individuare agevolmente la portata e l’intensità delle riforme introdotte con il Decreto Semplificazioni.

INDICE E CEDOLA D'ORDINE


Per acquisti o ulteriori informazioni scrivere a halley@halley.it

Vedi tutti i libri

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale