Codice Elettorale

Il volume riporta le principali disposizioni riguardanti i sistemi elettorali vigenti in Italia per l'elezione dei rappresentanti delle seguenti istituzioni: Consiglio comunale, Consiglio provinciale, Consiglio regionale, Camera dei deputati, Senato della Repubblica, Parlamento Europeo.

L’obiettivo dell’opera è fornire uno strumento per supportare gli operatori comunali nella complessa applicazione dell’assetto normativo elettorale, stratificato dalle numerose modifiche di legge.

Sono stati selezionati gli istituti più importanti ed essenziali per gli operatori, per poter dare, in un’unica opera, ciò che le ricerche frammentate non consentono di offrire.

Nel volume trovano spazio anche tutte le leggi e le norme riguardanti il finanziamento pubblico dei partiti, la propaganda elettorale e i provvedimenti del Garante Privacy, nonché le principali circolari ministeriali in materia distinte per argomenti e a volte inedite.

Al fine di facilitare la ricerca all’interno della frammentata legislazione elettorale, la pubblicazione è corredata da un indice tematico che indica l’oggetto esclusivo o prevalente dei testi normativi.

Il volume è in versione digitale e verrà inviato su supporto USB


INDICE E CEDOLA D'ORDINE


Per acquisti o ulteriori informazioni scrivere a halley@halley.it

Vedi tutti i libri

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale