I concorsi pubblici negli enti locali dopo l’emergenza coronavirus

A seguito della sospensione delle procedure concorsuali decisa dal Governo con il famoso art. 87 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 (sospensione conclusasi il 16 maggio 2020), molte Amministrazioni, statali e locali, si sono trovate in seria difficoltà poiché numerose erano le selezioni pubbliche già avviate o programmate.

Questo manuale vuole essere un valido e pratico supporto ai responsabili e agli operatori degli Uffici del personale per valutare al meglio le opportunità offerte dalla normativa vigente in tema di organizzazione di procedure concorsuali partendo dalla ripresa delle procedure sospese, chiarendo tutti gli aspetti e le varie strade possibili da intraprendere, fino ad arrivare alla programmazione delle nuove selezioni.

Lo svolgimento dei concorsi pubblici, viste le opportunità offerte dalla normativa, che nel testo saranno ampiamente esaminate, potrà essere un banco di prova per capire se la Pubblica Amministrazione sia pronta a evolversi sulla via della digitalizzazione e informatizzazione, come ha ben dimostrato attuando con successo il c.d. “lavoro agile” dopo che per anni era rimasto lettera morta.

INDICE E CEDOLA D'ORDINE

 


Sfoglia online

Per acquisti o ulteriori informazioni scrivere a halley@halley.it

Vedi tutti i libri

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale