Gli abusi edilizi

La vigilanza edilizia è uno dei compiti più importanti affidati al responsabile dell’ufficio tecnico e, al contempo, un’attività che si svolge senza soluzione di continuità; tale principio, chiaramente desumibile dall’art. 27 del Testo Unico Edilizia, è correlato alla tutela del territorio e all’ordinata realizzazione delle edificazioni che rappresentano obiettivi fondamentali che il Legislatore ha sempre perseguito.

Proprio per la rilevanza della tematica il volume si pone come una guida agli abusi edilizi, con la quale analizzare le diverse tipologie riscontrabili e individuare le differenti forme di risposte sanzionatorie che la legislazione prevede.

Con uno stile agile e veloce, partendo dai riferimenti normativi contenuti nel Testo Unico Edilizia, quest’opera si offre al lettore per essere un veloce vademecum utile anche per conoscere gli orientamenti più recenti della giurisprudenza e di supporto per la corretta valutazione delle ipotesi di abuso e dei provvedimenti conseguenti.
In appendice, oltre ad un breve estratto normativo, si è ritenuto opportuno proporre alcuni fra i modelli più ricorrenti nella trattazione degli abusi, da implementare secondo necessità.

INDICE E CEDOLA D'ORDINE

 


Sfoglia online

Per acquisti o ulteriori informazioni scrivere a halley@halley.it

Vedi tutti i libri

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale