Reddito di Cittadinanza

Il D.L. n. 4/2019 ha introdotto il Reddito di cittadinanza sostituendo, dopo poco più di un anno,il Reddito di inclusione. 

Si tratta di una misura complessa e dalla disciplina piuttosto articolata, che vede nella sua attuazione il protagonismo dei Comuni – con molteplici uffici e figure coinvolte  – e dei Centri per l’Impiego.

Questo volume vuole essere una guida ragionata a beneficio di tutti gli attori interessati nella gestione del Reddito di Cittadinanza nel suo complesso e nella risposta alle molteplici incombenze e responsabilità imposte dal D.L. n. 4/2019 le cui disposizioni si intersecano con quelle rimaste in vigore del D.Lgs. n. 147/2017 che ha disciplinato il Reddito di Inclusione.

La lettura è agevolata dall’inserimento di box, tabelle e grafici che rendono immediatamente intellegibili alcune scelte maturate dal Legislatore.
 
In appendice un’interessante raccolta di documenti utili allo svolgimento delle varie attività consegnata ai Comuni e CPI.

Vai alla cedola d'ordine.


Per acquisti o ulteriori informazioni scrivere a halley@halley.it

Vedi tutti i libri

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale