Indennità occupazione terreni - La Posta del Sindaco 
la posta del sindaco

Indennità occupazione terreni

Risposta al quesito della dott.ssa Angela D'Eri

Quesiti

Questo ente ha corrisposto nel corso del 2018 delle indennità di occupazione. I principali riferimenti normativi sono la legge 162/62 e il DM 1444/68. In sostanza nei casi in cui i terreni erano ricadenti in alcune specifiche zone del piano regolatore non sono assoggettate a ritenuta d'acconto. Si chiede se per tali ipotesi vada comunque rilasciata la certificazione unica o la natura dell'indennità non è da ricondursi all'ipotesi di reddito. Qualora vada certificata, come è possibile intervenire ora per sanare l'inadempienza del comune che non ha rilasciato le predette certificazioni?

La risposta a questo quesito, redatta dai nostri esperti, è visibile solo agli utenti iscritti al sito La Posta del Sindaco.
Per richiedere l'accesso, cliccare qui.

In caso di problemi di accesso, contattare registrazione@lapostadelsindaco.it
Per effettuare una nuova registrazione, cliccare qui.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Chiedi nel Forum oppure Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è un servizio rivolto ad amministratori ed enti locali: ricco di notizie e dati il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, consultare e confrontare i bilanci e i dati finanziari degli enti territoriali in modo semplice e veloce. L'obiettivo è fornire informazioni, materiali, contributi per una gestione efficiente e trasparente degli Enti Locali

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale