la posta del sindaco
Accedi Registrati

Aggiornamento anagrafico residenza

Risposta al quesito della Dr.ssa Liliana Palmieri

Quesiti

Nel mio comune era residente una Signora X con la figlia minorenne Y. Il 26/6/2018 la madre ha richiesto la residenza in altro comune. Ho sentito telefonicamente la madre per chiederle notizie della figlia e mi ha detto che avrebbe richiesto la residenza con il padre. Ho sentito il comune di residenza del padre ma non avevano ancora ricevuto richiesta di residenza da parte della figlia Y. Ho inviato comunicazione di aggiornamento anagrafico al sensi art. 16, 1° comma DPR 223/1989 ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposta. La figlia Y non abita più in quell'abitazione che è stata affittata ad un'altra famiglia che presenterà la richiesta di residenza. Per poter procedere a definire la pratica di residenza della nuova famiglia devo iniziar una pratica di irreperibilità della figlia Y. Come si procede per una pratica di accertamento irreperibilità nei confronti di una minirenne? E' possibile? E' necessario fare una segnalazione al Tribunale dei minorenni?

 

 

La risposta a questo quesito, redatta dai nostri esperti, è visibile solo agli utenti iscritti al sito La Posta del Sindaco.
Per richiedere l'accesso, cliccare qui.

In caso di problemi di accesso, contattare registrazione@postadelsindaco.it
Per effettuare una nuova registrazione, cliccare qui.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Chiedi nel Forum oppure Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è un servizio rivolto ad amministratori ed enti locali: ricco di notizie e dati il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, consultare e confrontare i bilanci e i dati finanziari degli enti territoriali in modo semplice e veloce. L'obiettivo è fornire informazioni, materiali, contributi per una gestione efficiente e trasparente degli Enti Locali

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale